RAINBOW FREEDAY

Scopri le nostre offerte

Il Corpo Musicale di Sforzatica aderisce alla Prima Edizione di “Ranbow Free Day”!

Ma cos’è il Rainbow Free Day?

Un’iniziativa che inonderà il reale e il virtuale con scontistiche dedicate su tutti i prodotti culturali ed artistici dei partner aderenti: dai libri, ai dischi (cd, vinili, musicassette), ai film online, agli strumenti musicali, ai concerti in prevendita, ai film su piattaforme online. Sulla pagina Facebook convergeranno approfondimenti, speciali, incontri, live.

Per tutti i 15 giorni si terrà un ricco programma di iniziative che avrà in linea di massima questo palinsesto: alle 11.00 il rotocalco di Slow Club; alle 12.00 con Apriamo le porte dei negozi si entrerà in un negozio di strumenti musicali o di dischi o di libri o in una galleria e in altri spazi per conoscerli meglio; alle 15.00 con Indies si presenteranno le etichette discografiche indipendenti e i festival per indipendenti ed emergenti; alle 16.00 si parlerà di cinema con Soundtrack City; alle 18.00 in programma Due chiacchiere con: un ciclo di 15 incontri-lezione su tutti i temi della musica; mentre alle 21.00 ci sarà I Live Rainbow: chiacchiere e live ogni sera con tantissimi artisti. Dalle 23.00 si chiuderà la giornata con L’Approdo parlando di arte e letteratura con scrittori ed artisti.

Cosa offriamo?

Il Corpo Musicale di Sforzatica è una banda musicale in grado di proporre varie tipologie di eventi musicali, dai concerti (sia al chiuso che all’aperto) alle sfilate e ai cortei.

In particolare, per quanto riguarda le attività concertistiche il repertorio spazia dalla musica originale per banda ad arrangiamenti di brani classici e operistici, fino a generi più moderni quali colonne sonore e musica da film, musica latino-americana, musical, ecc.

Sulle sfilate e i cortei generalmente vengono proposte marce brillanti, civili o religiose a seconda della ricorrenza.

Il programma musicale solitamente viene preparato ed elaborato in base al contesto dell’evento, in accordo con il committente.

L’organico musicale di base, a seconda del tipo di evento, varia tra i 20 e i 35 musicisti, con anche la possibilità di coinvolgere altri soggetti esterni alla banda per completare l’offerta musicale (cantanti solisti, coro, altri musicisti,…).

La situazione attuale di pandemia dovuta al Covid-19 non ci permette ancora di poterci esibire in pubblico, nè di poter preparare adeguatamente i programmi musicali. Pertanto, in occasione dell’iniziativa “Rainbow Free Day” proponiamo uno sconto del 10% su eventi da organizzare prossimamente, quando la situazione sanitaria e le norme lo permetteranno.

Contattateci subito per avere maggiori informazioni e per un preventivo su misura in base alle vostre richieste e alla tipologia del vostro evento.

Rainbow Free Day

Vai al Sito ufficiale dell’iniziativa