Scuola Allievi

Ti hanno sempre incuriosito tutti quei musicisti che suonano insieme, vestiti con una bella divisa, che sfilano ordinati marciando allo stesso ritmo durante le feste dei nostri paesi? Piacerebbe anche a te far parte di una banda? Non importa il tuo livello musicale, se parti da zero, studi musica da un po’ di tempo o suoni uno strumento da anni, nelle bande dalminesi c’è posto anche per te!

Il Corpo Musicale di Sforzatica e il Corpo Musicale San Lorenzo di Mariano stanno cercando nuovi elementi per le due Scuole Allievi, in particolare tra i più piccoli. Per i corsi di propedeutica musicale, con cui i ragazzi della scuola primaria cominciano a conoscere la musica, ci facciamo aiutare dalla Scuola di Musica “G.Tassis” di Dalmine, mentre organizziamo direttamente i corsi (che si possono comunque frequentare in contemporanea con la propedeutica) con cui imparare a suonare gli strumenti protagonisti delle bande:

flauto traverso
clarinetto
tromba
trombone
euphonium
sax
bassotuba
corno
oboe
batteria
percussioni 
e non solo…

Quando poi i nostri giovani musicisti sono pronti, li inseriamo in formazione e prestiamo il nostro servizio durante diverse feste (in occasione delle celebrazioni civili e religiose più importanti) a Dalmine ma non solo, e con una collaborazione tra le due bande che sta sempre più crescendo.

Se tutto questo ti incuriosisce vienici a trovare, anche solo per scambiare quattro chiacchiere con noi e conoscere meglio la nostra attività, oppure contattaci tramite mail o numero di telefono.

Contattaci

Anna Facoetti

Tel. 338 1384700

E-mail: info@corpomusicalesforzatica.it