Associazione

Il Corpo Musicale di Sforzatica è una banda musicale fondata nel 1922. Si è costituito in forma di associazione il 16 gennaio 1992. La sede legale è a Dalmine (BG) in via Manzoni n°37.

L’Associazione ha scopi esclusivamente musicali e culturali, e non persegue finalità di lucro o attività commerciali. In particolare, essa si propone di:

•  Promuovere la diffusione della musica, in particolare quella bandistica;
  •  Organizzare, anche in collaborazione con altri organismi, concerti, manifestazioni, rassegne, raduni, riunioni e congressi;
  •  Organizzare corsi di formazione ed educazione musicale, in particolare rivolti ai giovani, e sostenerli nella specializzazione e negli studi musicali;
  •  Procurare all’associazione i mezzi finanziari, le sovvenzioni, le donazioni utili all’espletamento delle sue funzioni;
  •  Promuovere e sviluppare ogni iniziativa rivolta a potenziare l’attività dell’Associazione, soprattutto nel campo della sensibilizzazione musicale e della formazione.

Leggi lo Statuto del Corpo Musicale